Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Benvenuti sul sito della “Gioielleria L’Angolo”. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, "Condizioni") regolano l'acquisto dei prodotti offerti sul Sito della Gioielleria L’Angolo (di seguito, "Venditore"). È importante leggere attentamente le seguenti Condizioni prima di effettuare un ordine, in quanto disciplinano i diritti e gli obblighi legali delle parti.

Le presenti Condizioni sono redatte in conformità alle normative italiane, in particolare il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (E-commerce) e il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) relativo alla protezione dei dati personali.

 

1. Informazioni Generali

1.1. Il Sito è gestito dalla VAM PREZIOSI S.R.L., con sede legale in via Ferrante Fornari 10, Brindisi, Partita IVA 01692520743, iscritta al Registro delle Imprese di Brindisi-Taranto.


1.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni, pubblicandone una nuova versione sul Sito. Le modifiche si applicano esclusivamente agli ordini effettuati dopo la pubblicazione delle stesse.


1.3. Per qualsiasi domanda, è possibile contattarci all'indirizzo email vampreziosi@gmail.com o al numero di telefono 0831563885.

 

2. Prodotti e Disponibilità

2.1. I prodotti offerti in vendita sul Sito sono gioielli, anche artigianali, orologi e altri articoli correlati, descritti nelle relative schede prodotto.


2.2. Le immagini dei prodotti sono indicative e potrebbero differire leggermente dall'articolo reale, in quanto ogni gioiello è unico.


2.3. La disponibilità dei prodotti è indicata nella scheda prodotto. In caso di indisponibilità temporanea o definitiva, il cliente verrà informato tempestivamente e avrà diritto al rimborso totale dell'importo pagato.

 

3. Prezzi e Pagamenti

3.1. Tutti i prezzi sono indicati in euro (€) e includono l'IVA, in conformità alla normativa italiana vigente. Eventuali costi aggiuntivi, come le spese di spedizione, sono chiaramente specificati al momento del checkout.


3.2. Gli ordini di Acquisto possono essere direttamente effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.


3.3. Con la trasmissione dell’ordine di Acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita - ivi inclusa l’informativa sul diritto di recesso di cui all’art.5 delle presenti Condizioni di Vendita ed ogni ulteriore informazione contenuta nel Sito e nell’area “Privacy Policy”.


3.4. Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento nei 5 giorni successivi all’invio della e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se, trascorsi ulteriori 5 giorni dall’invio della e-mail di sollecito, il Venditore non dovesse ricevere il pagamento, il contratto si intenderà risolto di diritto.


3.5. I metodi di pagamento accettati sono:


Carta di credito/debito (VISA, Master card, American Express)

PayPal

Bonifico bancario


3.6. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà elaborato solo dopo la conferma dell'accredito sul conto indicato.


3.7. Le transazioni sono gestite tramite piattaforme sicure conformi agli standard TLS.

 

4. Consegna

4.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano.


4.2. I prodotti acquistati vengono spediti tramite corrieri qualificati, all'indirizzo indicato durante la procedura d'acquisto.


4.3. I tempi di consegna standard variano da 3 a 5 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore o imprevisti.


4.4. Il costo della spedizione è calcolato in base al peso, alla destinazione e al metodo di consegna scelto dal cliente.


4.5. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente.


4.6. Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato dal Servizio Clienti ad ordine concluso.


4.7. Al momento della ricezione, il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco e a segnalare eventuali danni entro 24 ore dalla consegna.


4.8.   Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.

 

5. Diritto di Recesso

5.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione.


5.2. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo email vampreziosi@gmail.com  indicando:

Numero d’ordine

Articoli che si intende restituire

Dati di contatto


5.3. I prodotti restituiti devono essere integri, nella confezione originale e accompagnati dalla prova d’acquisto. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.


5.4. I Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche; i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.


5.5. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti resi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.


5.6. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

6. Garanzia e Difetti di Conformità

6.1. Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati.
E’ onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (cd. “verifica di qualità”). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna. In questo caso il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva oculata” da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.
 

6.2. Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito.
Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo vampreziosi@gmail.com.


6.3. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128-135 del Codice del Consumo.


6.4. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Per quanto riguarda gli orologi, accessori quali cinturino, cassa e vetro non sono in genere coperti da garanzia.


6.5. In caso di difetti o non conformità del prodotto, il cliente ha diritto alla riparazione, alla sostituzione, o, in casi particolari, al rimborso totale o parziale.


6.6. Per attivare la garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti entro 2 mesi dalla scoperta del difetto, fornendo prova d’acquisto e descrizione del problema.


7. Limitazioni di Responsabilità

 7.1. Il Venditore non è responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a cause di forza maggiore, come scioperi, eventi naturali o disposizioni governative.


7.2. Non ci assumiamo responsabilità per danni derivanti da un uso improprio o negligente dei prodotti acquistati.

 

8. Trattamento dei Dati Personali

8.1. I dati personali forniti dal cliente durante l'acquisto saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e alla nostra [Politica sulla Privacy].


8.2. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la gestione degli ordini e non saranno ceduti a terzi senza il consenso esplicito dell’utente.

 

9. Legge Applicabile e Foro Competente

9.1. Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.


9.2. Per eventuali controversie derivanti dall'applicazione o interpretazione delle presenti Condizioni, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi dell'articolo 66-bis del Codice del Consumo.

 

10. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

10.1. Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare o modificare queste Condizioni senza preavviso. Le modifiche saranno applicabili agli ordini effettuati dopo la pubblicazione sul Sito.

 

Per ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo email vampreziosi@gmail.com o al numero di telefono 0831563885.

 

www.gioiellerialangolo.it

[DATA DI ULTIMA MODIFICA: 31/12/2024]


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